ErasmusDays 2021

Dal 14 al 16 ottobre 2021 prendono il via, con oltre 5000 eventi programmati in 82 paesi del mondo, gli #Erasmusdays, tre giornate dedicate alla celebrazione del Programma Erasmus+.

Il Seminario “I Gruppi di lettura in Europa: condividere esperienze per l’inclusione e la partecipazione sociale”, promosso dall’Università G. d’Annunzio – Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali e dall’Associazione Culturale SmartLab Europe (Pescara) in collaborazione con EPALE ( Electronic Platform for Adult Learning in Europe), si colloca tra i 300 eventi organizzati su tutto il territorio nazionale.

L’incontro, che si terrà venerdì 15 ottobre 2021 dalle ore 16.30 presso l’Aula Magna di Lettere – Campus di Chieti, è finalizzato alla presentazione dell’progetto Erasmus+ “EU-Reading Circles” e degli esiti dell’indagine svolta in Abruzzo sull’esperienza dei Gruppi di lettura attivi sul territorio regionale.

Per lo sviluppo del progetto, cofinanziato dall’Unione Europea e concepito con l’obiettivo di incrementare negli adulti le competenze di literacy e le abilità comunicative e sociali indispensabili per l’esercizio della cittadinanza attiva e l’integrazione, è attivo un partenariato composto da università, biblioteche e associazioni di 5 paesi europei: Italia, Francia, Polonia, Grecia, Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *